venerdì 30 ottobre 2009

mercoledì 28 ottobre 2009

Aggiornamenti swap...







Ciao, prima della mia partenza ho ricevuto una bella bustona gialla, ad inviarmela è stata Silvia http://www.pensierianimali.blogspot.com/ che avendo letto del mio swap pastello "alleggerito" da manine ignote ed essendo lei l'organizzatrice del suddetto swap ,ha gentilmente pensato di inviarmi un tripudio di giallo come consolazione del danno subito! Grazie Silvia, non finirò di ringraziarti, perchè tutto quello che hai inviato è bellissimo (il porta lavoro è una delizia, il ricamo sul lino perfetto) per la tua disponibilità e generosità , non eri tenuta a inviarmi nulla non è stata tua la colpa del furto avvenuto, ma hai creduto opportuno coccolarmi, grazie di cuore! Il secondo e credo unico swap che ho ricevuto a brevi mano è di Katia http://www.labottegadegliangeli.blogspot.com/ che partecipando allo swap addobbi tilda, mi ha consegnato in fiera abilmente queste meraviglie!Grazie Katia, e quando mi ricapita una consegna così speciale?Non vedo l'ora di seguire le tue spiegazioni per creare tante cose nuove.Blogghine , per oggi è tutto, il mio diario di bordo è aggiornato,non mi resta che augurarvi buon pranzo e..alla prossima!

martedì 27 ottobre 2009

Ancora foto...







Rieccomi per mostrarvi dei lavori a dir poco "perfetti" e bellissimi.Queste foto non sono state rubacchiate ma gentilmente concesse dai proprietari dello stend in questione, se non erro tedesco gentilezza , cortesia e professionalità...da vendere. In questo stend ho trovato delle novità( almeno per mè) delle carte modellabili eccezionali , dell'imbottitura termo adesiva di vari spessori molto utile e versatile.Spero di tenere a mente tutto ciò che ho visto e di saper fare buon uso di ogni acquisto, in caso contrario lancerò un s.o.s ad altre blog che erano presenti in fiera (Katia ci sei?).Vi racconto un simpatico episodio, prima della mia partenza avevo letto sul blog di Chiara "my country nest" che sarebbe andata in fiera con un simpaticissimo trolley fatto da lei, me lo sono guardato bene e ho cercato d'individuarla per conoscerla di visu.Tra le migliaia di persone presenti non era di certo cosa facile, ma venerdì da lontano lungo un corridoio intravedo un trolley particolare, cucito e decorato artigianalmente, affretto il passo e inizio a chiamare"Chiara" la prima, la seconda volta e non contenta ho toccato il braccio della signora che si è girata incuriosita ed io " Chiara? "e lei" nò mi dispiace ha sbagliato persona" a questo punto sono scoppiata in una bella risata e ho raccontato alla signora il perchè l'avevo fermata.Non sono riuscita a conoscere Chiara ma la signora Roberta ( proprietaria del trolly) gentilissima persona che mi ha mostrato il suo bellissimo borsone molto orgogliosa.Un modo simpatico di fare conoscenza!Magari alla prossima fiera avrò il piacere di conoscere nuove amiche blogghine, ragazze scappo le chiacchiere son belle ma non produttive!Buon pomeriggio bacioni affettuosi.

lunedì 26 ottobre 2009

Eccomi di ritorno!







Buon pomeriggio carissime, tutto bene? Sono rientrata dalla mia piccola e magica vacanza, tre giorni in fiera "Abilmente"per fare il pieno di creatività con la "C" maiuscola! Quest'anno sono rimasta maggiormente felice poichè ho avuto il piacere di conoscere tante amiche blogghine, ragazze che emozione.La fiera non ha confronti, non perchè lo dico io, ma tantissimi espositori con cui ho avuto il super piacere di conversare, mi hanno confermato che questa fiera è la più completa e la più bella nel settore.Ogni anno che passa si arrichisce di stand provenienti da paesi lontani, come la germania, la francia e la spagna,la mia mente è strapiena di colori e progetti non vedo l'ora di mettermi a lavoro. Ho fatto acquisti folli( si fà per dire), ma il pieno per un paio d'anni credo proprio di sì, tessuti, kit, cartamodelli, materiale di tutti i generi legno, carta, perle, ecc.Se avessi potuto avrei comprato di più, il mio bagaglio all'andata pesava appena 6/7 kg al rientro 19,700 kg per poco non superavo il limite consentito.Ho conosciuto Katia,Cinzia,Katiuscia,Giovanna(è la ragazza della foto, il suo stand bellissimo , punto croce perfetto)Franca,Laura( siamo state a cena assieme)Roberta,Luigina ragazze è stato bellissimo abbracciarvi e vedere i vostri volti, spero di ritrovarci alla prossima fiera...Sono riuscita a rubacchiare qualche foto e pian pianino ve le mostrerò(non riesco a fare un collage, abbiate pazienza), l'area ricamo era una favola, l'ambientazione natalizia da mozza fiato e l'affluenza di pubblico senza fine.Non mi resta che mettermi a lavoro e farvi vedere...un buon inizio di settimana e un bacione creativo e contagioso a voi tutte.

martedì 20 ottobre 2009

Pronte in partenza...







Buongiorno amichette mie, tutto bene? Noi un pò tutti raffreddati, poco importa ci sono cose molto più importanti come l'imminente partenza alla volta di Vicenza per andare a visitare la stra..magica fiera Abilmente! Si, si sono già pronta . Valigia fatta e disfatta più volte, seguendo le previsioni del tempo:freddo=maglioni, pioggia = impermeabile e ombrello, ma adesso basta ho deciso chiudo e come andrà si vedrà! Sono passata a salutarvi in anticipo , parto giovedì mattina prestissimo( e chi dorme!) a farvi vedere cosa ho preparato da indossare in fiera.Mi spiego, questa è la quarta volta che vado ad Abilmente ed ogni anno resto affascinata da quanta creatività si trova in quel magico posto, quasi tutte le signore hanno un qualcosa di particolare indosso, collane, maglioni, borse di foggia e colori mai immaginati.Io, nel mio piccolo ,cerco sempre d'avere qualcosa di diverso fatto con le mie mani che possa essere gradevole e apprezzato.L'anno scorso ho indossato delle collane particolari che molte hanno fotografato( senza fotografare il volto s'intende , non sono una modella ..anzi una pagnotella!), quest'anno ho fatto delle tracolline di feltro con collana in coordinato, per me e la mia amica d'avventura Fiorenza, quindi se qualcuna vede girare delle borsette simili magari mi chiami per nome sarò felicissima di conoscervi! Ciao ragazze , tornerò domenica carica di novità , spero con qualche foto( è proibito fotografare, qualche eccezione ci scapperà causa blog!)e tanta voglia contagiosa di fare.Bacioni super affettuosi Milena.

domenica 18 ottobre 2009

Buona domenica !




Buon pomeriggio oggi giornata di sole e luce, nonostante io sia un pò raffreddata non ho rinunciato ad una tranquilla passeggiata in campagna. L'aria è tiepida al punto giusto, i colori dei campi fantastici, gli alberi un pò spogli e le foglie di mille colori.Ho respirato a pieni polmoni di tanta bellezza e serenità.Avendo trascorso parecchi pomeriggi in casa a causa del mal tempo, ho cucito, cucito e ancora cucito.Quest'anno vorrei arrivare in tempo a preparare i tanti regalini natalizi per le nuove amiche, che grazie ai blog sono cresciute piacevolmente, riusciro? Tentar non nuoce !Avendo del feltro a casa, ho confezionato queste dolci " memole", progetto vecchiotto ma sempre carino.Una"memole""rossa e una bianca, non saprei quale mi è più simpatica, voi che nè dite?Ho anche cucito delle simpatiche decorazioni tida per l'albero di natale e ho deciso quali saranno i nostri segnaposto per il pranzo di natale( vi mostrerò in seguito), l'anno scorso sono arrivata alla vigilia di natale con tantissime cose da completare spero che quest'anno vada meglio! Bene vi auguro di trascorrere una buona serata , d'iniziare una nuova settimana lavorativa all'insegna del buon umore e dell'ottimismo che di certo aiutano a migliorare la nostra vita. Baciotto Milena.


mercoledì 14 ottobre 2009

Desiderio esaudito!




Buongiorno carissime, ieri in mattinata ho ricevuto un bel pacchetto e volevo condividere con tutte voi la gioia del ricevere! Sabina http://www.sa-lemiemanie.blogspot.com/ è stata la fatina che ha realizzato per mè il desiderio espresso con lo swap organizzato da Iulia. Guardate quante cose belle mi ha inviato Sabina, grazieeeeeeeeee sono rimasta piacevolmente sorpresa!Il contenuto del pacco è bellissimo e molto curato, il biglietto che ha preparato mostra con quanta simpatia e passione ha realizzato il tutto.La simpaticissima fatina era riposta nel sacchetto in tessuto perfetto!Le stoffine ,che rappresentano il mio desiderio, hanno fantasie natalizie bellissime( non mi sono incantata scrivendo spesso bellissime, ma non posso dire altrimenti!). E come se non bastasse ha aggiunto una scatolina deliziosa della gutermann piena di rocchetti di filo e due matassine da ricamo.Che dire?BELLISSIMO ,Sabina ti ringrazio di cuore, spero di conoscerti meglio e di poter ricambiare presto queste meraviglie.

lunedì 12 ottobre 2009

"ufo natalizi"


Buon pomeriggio e buon inizio di settimana a tutte le amiche, trascorso un felice fine settimana ? Sto cercando di fare una scaletta "lavori di natale"iniziando dai tanti "ufo" che popolano il mio armadio ( guai a chi osi mettere mano tra le mie cose, c'è un disordine...stoffine,modelli,nastri, bottoni) .Cercando di riordinare a grandi linee ho trovato questa tovaglietta che aspettava pazientemte,da tempo, d'essere ultimata. Così con buona volontà l'ho terminata e ho portato a buon punto la seconda, saranno un regalo di natale .Il fioccone servirà per tenere assieme le posate lateralmente al tovagliolo, mi sembra un'idea carina voi che ne dite piaceranno? In attesa di una vostra risposta vi auguro buon lavoro , nuove idee e tante coccole.

Ciao Milena.

mercoledì 7 ottobre 2009

Scatola..magica!




Buongiorno di sole e di luce, è propio il caso di dirlo ! Stamani c'è una fantastica giornata di sole, il cielo è sgombro da nuvole , i colori che mi circondano sembrano brillanti, amo questa stagione! Ieri riordinando il mio spazio creativo ( si fà per dire), ho trovato un pò ovunque biglietti inviatomi da amiche blogghine per swap, saluti e auguri, volendoli a tutti i costi conservare ho deciso di sistemarli in un posticino speciale, ma dove? Dopo aver fatto mente locale, mi sono ricordata d'aver conservato gelosamente una scatola in tessuto regalatomi per il mio compleanno dalla mia amica Ni V. Quale migliore utilizzo? La scatola è perfetta , la fantasia del tessuto ritrae degli orologi, segna il tempo trascorso e da trascorrere in vostra compagnia! Ho riordinato tutti i biglietti e li ho ben riposti , in questo modo quando avrò un momentino di malinconia basterà prendere la scatola e leggervi per sentirvi vicine. Molte penseranno che sia una cosa infantile, ma tutto questo a me piace e mi rende serena! Un bacio Milena.

lunedì 5 ottobre 2009

Arrivi swap!




buondì amiche, tutto bene? è tempo d'arrivi, infatti da qualche giorno ho ricevuto due swap molto carini.Il primo arriva da Elvira( no blog) una nuova amica, mia abbinata per lo swap stagioni by Laura, la tappa autunno è già in bella vista nella mia cucina.Elvira ha ricamato per me una deliziosa casetta, ha aggiunto delle bustine di thè dagli aromi particolari e due piccolissimi ricci che fanno tanto autunno,grazie Elvira! Il secondo arrivo da parte di Pamela,www.ilmondodipamela.blogspot.com mia abbinata per lo swap pastello by Silvia.Purtroppo la busta è stata aperta e qualche "topino" ha sottratto i miei regali, mi dispiace non era mai successo ,ma anche questo fà parte del gioco!Pamela le tue muffole sono arrivate un pò bagnate ma sono al sicuro nella mia casa!Grazie, magari la prossima volta andrà meglio. Ho visto sul tuo blog cosa avevi inviato, vuol dire che ha fatto gola a qualcuno, pazienza....Permettetemi una parentesi per tutto quello che sta sconvolgendo la mia terra, la sicilia .A pochi passi delle nostre case si è consumata una vera tragedia, si contano ancora morti e dispersi, tutto questo è disumano.Morire sepolti dal fango, scusate la mia crudezza, ma sono giorni che non riesco a darmi pace, quanto dolore, quante lacrime per chi non c'è più...una preghiera e una carezza dal profondo del mio cuore .Milena

giovedì 1 ottobre 2009

2 ottobre Festa nazionale dei Nonni !



Ci sono delle cose


che solo i nonni sanno,


son storie più lontane


di quelle di quest'anno.


Ci sono delle coccole


che solo i nonni fanno,


per loro tutti i giorni


sono il tuo compleanno.


Ci sono nonni e nonne


che fretta mai non hanno:


nonni e nipoti piano


nel tempo insieme stanno.




Questa semplice filastrocca la vorrei dedicare a tutti i nonni, facendo loro tantissimi auguri con tutto il cuore.I nonni sono fondamentali per la crescita di un bimbo, sanno ascoltare e sostenere,tra nonni e bimbi c'è una magica complicità e per mè tutto questo è fantasticamente puro. Oggi , non a caso ,è la festa degli Angeli Custodi perchè anche i nonni sono veri angeli custodi che vigilano sui nipotini con amore incodizionato. Auguri nonna Angela, auguri nonno Sebastiano tantissimi bacioni dai vosrti nipoti. Raul e Anahid .

invii swap!!!




Buongiorno carissime amiche, penserete che sono ammalata da "swappite acuta!". Ebbene sì, sono sempre alle prese con nuovi invii e nuovi iscrizioni. Lo swap che vi mostro è arrivato a casa della dolcissima Elisa,mia abbinata per lo swap colore pastello by Silvia http://www.pensierianimali.blogspot.com/ .Il colore scelto dalla mia abbinata era il rosa ed io mi sono divertita a creare tutto il rosa che mi frullava in testa.Elisa ha gradito ed io le ho "rubacchiato" le sue foto , le mie sbadatamente le ho cancellate. Un nuovo swap è stato aggiunto al mio elenco" swap tildoso"organizzato da Stefania http://www.angolodelcountry.blogspot.com/ ,per saperne di più andate a curiosare è molto carino. Buona mattinata , un raggio di sole ,un bacio Milena.